SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Personale di Cristiano Carotti

Stessa spiaggia, stesso mare: pedalò armati e incubi marini

Stessa spiaggia, stesso mare la personale di Cristiano Carotti che espone oltre 20 opere, rimarrà aperta dal 17 novembre al 22 dicembre 2018 presso la White Noise Gallery di Roma, a due anni dallo straordinario successo della precedente Dove sono gli ultras.

 

Curata da Eleonora Aloise e Carlo Maria Lolli Ghetti, Stessa spiaggia, stesso mare segna il ritorno dell’artista ternano in una delle più interessanti gallerie italiane che nel frattempo ha cambiato sede e passo nelle scelte espositive.

 

Artista che si muove fra pittura, scultura, installazione e video, Carotti con questa nuova personale aggiunge un ulteriore tassello alla propria ricerca sulle dinamiche sociali, indagate nelle loro derive più estreme attraverso lo studio del potere archetipico del simbolo all’interno delle comunità.  In particolare, le opere di Stessa spiaggia, stesso mare fanno parte del lavoro legato allo studio del Mediterraneo e dei più recenti flussi migratori che lo stanno interessando. Riprendendo alcuni motivi dei miti classici, riattualizzati secondo la propria poetica, Carotti ci spinge a riflettere sulle reazioni scomposte che questi fenomeni provocano nell’opinione pubblica e sul nuovo significato minaccioso del mare nell’immaginario della società italiana ed europea.

Per maggiori informazioni

  • 064466919

Altre date relative all'evento

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Wine to Love

  • Uscita:
  • Regia: Domenico Fortunato
  • Cast: Domenico Fortunato, Ornella Muti, Michele...

In Basilicata, alle pendici del Monte Vulture, si estende l'immenso vigneto dell'azienda vinicola Favuzzi. Il solitario...

Nel frattempo, in altre città d'Italia...