Roma

Gli America tornano in concerto in Italia

Tour 2018

Gli America in tour in Italia.

 

Una di quelle notizie che mobilitano intere generazioni di appassionati, ad ogni latitudine e longitudine: uno dei gruppi che ha fatto la storia di un genere, che ha sancito usi e costumi di una generazione, influenzando inevitabilmente le altre a seguire.  Un’occasione unica per vedere dal vivo la band anglo-statunitense nel nostro paese, dove si esibiranno per tre imperdibili concerti ad ottobre:

 

  • il 13 a Roma (Auditorium Conciliazione)
  • il 14 a Bologna (Teatro Auditorium Manzoni)
  • il 15 a Milano (Teatro Dal Verme)

 

Da sempre, gli America sono Gerry Beckley e Dewey Bunnell (il terzo membro, Dan Peek, è scomparso anni fa), compagni di liceo nella Londra di fine anni '60, capaci di scrivere alcune delle pagine più armoniose del rock e di trovarsi, oltre quaranta anni dopo, a fare musica insieme, girando il mondo ed entusiasmando il pubblico con il loro suono senza tempo. Vincitori di Grammy (nel 1972 come "Migliore Nuovo Artista"!) e di innumerevoli dischi d'oro e di platino, prodotti da Geoff Emerick, George Martin (Beatles), gli America debuttano con "A horse with no name" alla fine del 1971, che arriva al primo posto in USA e in mezzo mondo. Segue "I need you", un altro grande successo. “Ventura highway" è  il primo singolo realizzato con la collaborazione di Neil Young, numero uno nel dicembre 1972. Da lì una serie di dischi memorabili e di tour mondiali.

 

Gli America sono un gruppo capace di superare i confini con la sua musica edificante e un messaggio positivo. Abbracciando un arcobaleno di culture divergenti, il pubblico americano continua a crescere, comprendendo una fedele legione di fan di prima, seconda e terza generazione, tutti testimoni del duraturo appeal del gruppo.

 

 

Per maggiori informazioni

  • Tel: 899500055
  • Visita il sito

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare