SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Festival Internazionale della Zuppa di Roma

10^ Edizione

Domenica 9 aprile Festival Internazionale della Zuppa di Roma alla Città dell'Utopia con ingresso libero.

 

Il Festival è un evento che vede coinvolto l'intero territorio romano con una crescente partecipazione di spettatori concorrenti, artisti e associazioni. L'evento ha sempre avuto una grande risposta sul territorio triplicando la partecipazione rispetto alla prima edizione.

 

Le origini del Festival Internazionale della Zuppa risiedono nella città di Lille, nel lontano 2001, ottenendo poi una grande diffusione in tutta Europa: Berlino, Cracovia, Barcellona, Madrid, Francoforte, Bologna e, grazie al Servizio Civile Internazionale, finalmente anche a Roma nel 2008 presso la Città dell'Utopia, nel cuore del quartiere San Paolo.

 

La zuppa è un piatto presente in tutte le tradizioni culinarie del mondo, quasi un filo conduttore che lega tra loro culture differenti senza però renderle uguali, anzi sottolineando la propria unicità. La zuppa è un piatto semplice e popolare, può essere preparata con gli ingredienti più umili e basilari e risultare comunque unica e gustosissima: come una comunità in cui ciascuno apporta il suo contributo per il raggiungimento di un risultato comune, e nessuno è più importante dell’altro.

 

Ad allietare la giornata ci saranno concerti, artisti di strada, laboratori per tutte le età, spettacoli di teatro, giochi per grandi e piccini.

 

 


 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Nel frattempo, in altre città d'Italia...