San Valentino a Roma: eventi e luoghi in cui festeggiare

Roma a San Valentino rappresenta la location ideale per eventi e ristoranti in cui festeggiare con il proprio partner

San Valentino sul bus inglese

festeggiare san valentino a roma - bus notturno

Festeggiare la festa degli innamorati su un vero bus inglese a due piani in cui è possibile cenare, in un ambiente molto intimo e riservato e godere di spettacoli di musica dal vivo.

Il bus percorrerà tutti i posti più suggestivi di Roma, accompagnando le coppie nei luoghi di straordinario impatto emotivo. Un’occasione unica per vedere Roma da una prospettiva differente, senza trascurare il palato, con un menu sia di terra che di mare, proposto da un catering stellato.

Il bus, inoltre, verrà decorato con candele e con luci soffuse, che renderanno la cena più romantica. La musica, a inizio serata più soft, diventerà poi più movimentata, trasformando l’autobus in una vera e propria discoteca su quattro ruote.

Suoni e visioni del Caravaggio

festeggiare san valentino a roma - suoni e visioni del caravaggio

Suoni e visioni del Caravaggio è la mostra, organizzata in maniera interdisciplinare tra arte e musica che, appositamente per la sera di San Valentino, propone un percorso particolareggiato per gli innamorati.

Come è noto, il Caravaggio è stato un appassionato della vita e dei sentimenti, celebrandoli attraverso le sue opere, la mostra prevede una passeggiata lungo i corridoi di Palazzo Doria Pamphilj, con uno storico dell’arte, che termina nella splendida cornice della sala del trono, luogo romantico per eccellenza.

Il concerto finale, eseguito con gli stessi strumenti utilizzati al tempo dell’artista, allieterà i presenti, proiettandoli in un’ambientazione del passato estremamente suggestiva. La musica barocca verrà eseguita rigorosamente dal vivo, da maestri di fama internazionale.

Concerto Opera e Balletto di San Valentino

festeggiare san valentino a roma - opera e balletto

Il concerto Opera e Balletto di San Valentino offre alle coppie l’opportunità di festeggiare tale ricorrenza durante un concerto di musica classica dedicato ai più grandi compositori della storia, da Verdi a Puccini, sino alle sonate di Chopin e alla magia del pianoforte.

Sul palcoscenico si alterneranno tenori e soprani di fama mondiale e lo spettacolo sarà inoltre allietato dall’intervento del corpo di ballo dell’Accademia di Lirica e Danza di Roma. Inoltre, un quartetto d’archi renderà più tenero il momento finale, intrattenendo con melodie altamente evocative. Un’occasione unica per vivere un San Valentino diverso, ricco di emotività, da condividere con romanticismo inseme alla persona del cuore.

Ristorante Platinum

festeggiare san valentino a roma - ristorante platinum

Il ristorante Platinum (Via Giuseppe Barile 27)per la festa di San Valentino organizza una serata variegata che in una prima fase coccola il palato con una cena afrodisiaca, con menu di carne o di pesce, annaffiata da tante bollicine, e una seconda fase con spettacoli ed intrattenimento musicale con Francesco Tassone.

Ogni tavolo, rigorosamente a lume di candela, avrà un omaggio floreale per la donna, accompagnato da un Bacio Perugina. La sala, ampia e raffinata, riesce ad accogliere numerose coppie e nella zona live, propone uno spettacolo coinvolgente, con tutte le canzoni d’amore più amate, per cantare insieme e dedicare. Un’attenzione particolare per il dolce finale, proposto in anteprima dallo chef per rendere questa data veramente indimenticabile, in una serata che non mancherà di stupire.

Elegance Cafè

festeggiare san valentino a roma - elegance café

Elegance Cafè (Via Vittorio Veneto 83) è il locale che, nella notte di San Valentino, offre agli innamorati una soluzione completa per trascorrere una serata romantica all’insegna del gusto e della buona musica.

Il menu proposto è il frutto della creatività dello chef che utilizza i prodotti locali per deliziare il palato dei propri ospiti, con ricette sia di mare che di terra. Il locale, arredato in maniera semplice ma di impatto, presenta un’atmosfera calda e accogliente, amata sia dalle coppie di lunga data che dai nuovi amori, è caratterizzato da un palco in cui, per l’occasione, si esibisce una band che propone un repertorio variegato, che spazia dall’acid jazz alle melodie più dolci. Il pacchetto cena più intrattenimento musicale, al prezzo di 45 euro a persona, fa dell’Elegance Cafè la migliore proposta per festeggiare tale ricorrenza a Roma.

Pubblica un commento

TI SUGGERIAMO

LEGGI ALTRI

Roma

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...