Come trovare il miglior affittacamere a Roma?

Sia che siate in vacanza o in trasferta nella Capitale, è importante sapere come scegliere i migliori affittacamere a Roma. Ne abbiamo scelti alcuni per voi

affittacamere a roma
Una breve vacanza nella Capitale per turismo o per affari può rappresentare un’ottima occasione per scegliere l’Holiday House Bologna (via Modena 5). Una struttura piacevole che dispone di numerosi loft di diverse metrature, per ospitare da due a quattro persone.

Situato vicinissimo alla stazione metropolitana di Roma Termini si presenta come un’ottima base di partenza per visitare anche a piedi la città. In pochi minuti potrete infatti raggiungere Piazza della Repubblica, oppure dedicarvi allo shopping più alla moda nella celebre Via del Corso.

Ancora pochi passi e potrete raggiungere una delle fontane più grandi e famose di Roma: la Fontana di Trevi. Cercate di avere sempre con voi una monetina da lanciare stando di spalle e con gli occhi chiusi, per assicurarvi un ritorno in questa splendida città.

Se il vostro soggiorno a Roma è legato a motivi di studio, la scelta ottimale potrebbe essere alloggiare nel Bed and Breakfast Fabiola (via delle ortensie 7, Marino). Situato vicinissimo al Dallas University (a soli 437 metri di distanza), offre ambienti tranquilli e silenziosi. Lontano dal traffico cittadino potrete dedicarvi tranquillamente allo studio nelle sue camere ampie e confortevoli, tutte dotate di connessione wi-fi.

Una sala grande e luminosa sarà il locale dove potrete iniziare la vostra giornata con una golosa colazione. Il locale sarà a disposizione degli ospiti anche per il resto della giornata. Il parcheggio, situato in area privata, è completamente gratuito. Nelle pause dallo studio potrete visitare il Palazzo Pontificio, sede estiva del Papa a Castel Gandolfo.

Se siete impegnati in una trasferta nella Capitale per motivi di lavoro, potrebbe rivelarsi preziosa la vicinanza alla Fiera di Roma del bed and breakfast Via Costantino (via Costantino 10). La sua struttura semicentrale rappresenta la soluzione ideale anche per i familiari dei bambini che si recano al Bambin Gesù di San Paolo.

La struttura offre camere accoglienti e dotate di ogni comfort, con sedie, stoviglie e giocattoli a disposizione anche per i più piccoli. Il soggiorno prevede alloggio in camere con bagno, colazione dolce, salata o su richiesta gluten free, e uso della cucina molto attrezzata. Molte convenzioni e offerte last minute rendono questa struttura a gestione familiare la base di partenza ideale per gite ed escursioni alla scoperta dei monumenti e dei siti archeologici più famosi e affascinanti di Roma.

Come non lasciarsi avvolgere dalla bellezza delle innumerevoli stradine e vicoli che attraversano il cuore di questa antica città? Perché allora non scegliere proprio una sistemazione in una di queste suggestive stradine per alloggiare durante una vacanza a Roma? La Dolce Vita (via Romanello da Forlì 30) si trova proprio in uno dei vicoli più caratteristici e suggestivi.

Dotato di ogni comfort si compone di camera matrimoniale con poltrona letto, angolo cottura e bagno. Ideale per famiglie fino a tre persone offre una ricca e abbondante colazione, aria condizionata, tv, cassaforte e cambio biancheria per rendere ogni vacanza veramente piacevole e libera da pensieri. La struttura è situata a poche centinaia di metri da Castel Sant’Angelo – Mausoleo di Adriano, da Piazza Navona e dal Museo Nazionale Romano.

Avete promesso ai vostri figli una gita al Colosseo a Roma? Potrete prenotare il vostro soggiorno all’affittacamere Centro Cavour (via Cavour 233). In posizione centrale dispone di camere situate in un bellissimo edificio storico proprio nel cuore di Roma. Ambiente comodo e confortevole nelle stanze recentemente ristrutturate, dispone di camere singole, doppie o a quattro posti letto, tutte con bagno privato in camera.

La colazione ricca e abbondante, è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Ottimo punto di partenza per gite ed escursioni alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi della Capitale, sia a piedi che usando i mezzi pubblici, che effettuano le loro fermate in prossimità dell’affittacamere. Lasciatevi avvolgere dagli affascinanti monumenti che caratterizzano la città, per poi concedervi alla sera un po’ di shopping in una delle vie più belle ed esclusive di Roma.

Pubblica un commento

TI SUGGERIAMO

LEGGI ALTRI

Roma

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...