SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

I Massive Attack tornano in Italia per 4 nuove date

Quattro appuntamenti a luglio

Dopo l’enorme successo del doppio appuntamento sold-out al Fabrique di Milano, lo scorso febbraio, i Massive Attack tornano in Italia anche per la tranche estiva del loro tour europeo.

 

Pochi gruppi come i Massive Attack hanno saputo rappresentare un punto di riferimento assoluto per una generazione intera di appassionati, contribuendo in maniera decisiva alla nascita di un genere musicale come il trip hop, quell’innovativa miscela di elettronica e hip hop, che ha segnato profondamente tutti gli anni ’90.

 

Il collettivo, guidato da Robert Del Naja e da Grant Daddy G Marshal e attivo dal 1987, si è affermato sulla scena internazionale nel 1991 con la pubblicazione di Blue Lines, primo di una serie di capolavori discografici fino al loro ultimo EP Ritual Spirit, uscito il 4 marzo 2016. Tantissime le collaborazioni realizzate durante questo lungo percorso creativo, con artisti come Sinéad O’Connor, Madonna, Tricky, Horace Andy, Shara Nelson, Mos Def, Elizabeth Fraser, Martina Topley-Bird e Tracey Thorn.

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

I cormorani

I cormorani

  • Uscita:
  • Regia: Fabio Bobbio
  • Cast: Samuele Bogni, Matteo Turri, Valentina Padovan

Nell'estate dei loro dodici anni Matteo e Samuele passano le giornate tra il fiume, il bosco e il centro commerciale, ma...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...