SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Concerto del I Maggio in Piazza San Giovanni a Roma

Festa del Lavoratore 2016. Presenta Luca Barbarossa

Confermata anche per quest'anno la suggestiva Piazza San Giovanni a Roma come palcoscenico per il grande Concerto del Primo Maggio.

L'edizione 2016, oltre a uno spettacolare cast di artisti, vede protagonista Luca Barbarossa che condurrà l'evento di otto ore di musica no stop, gratuito.

Il tradizionale appuntamento è promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL, organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni che dal lontano 1990 raduno nella capitale migliaia di spettatori per celebrare la Festa dei Lavoratori.

Sotto i riflettori, dunque, la musica, di nomi di grande pregio, sia nazionali che internazionali.


Hanno aderito al progetto Max Gazzè, Skun Anansie, Capossela, Marlene kuntz, Nina Zilli, Tiromancino, Modena City Ramblers, Salmo, Mau Mau, Tullio De Piscopo, Bandabardò, Bennato, Grignani, Coez, Bugo, Andrea Mirò, Dubioza Kolektiv, Calexico, Asian Dub Foundation, Fabrizio Moro, Gary Dourdan feat, Nada, Peppe Barra, Perturbazione feat, Raiz Mesolella Rossi, Ambrogio Sparagna, Rezophonic, Orchestra Operaia, Maldestro, thegiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il parto delle nuvole pesanti, Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli.

La manifestazione musicale ha inizio alle ore 15:00 e viene trasmessa in diretta televisiva da Rai 3. La prima parte del Concerto va in onda dalle ore 15:00 fino alle 18:55. Il collegamento in diretta Rai 3 da Piazza San Giovanni a Roma riprende poi alle ore 20:00 per concludersi a mezzanotte.

Sul palco, in apertura, si esibiranno anche i 3 finalisti del contest dedicato alle nuove proposte artistiche del Concerto del Primo Maggio, 1M NEXT 2016.

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Nel frattempo, in altre città d'Italia...