SEGUICI SU
Ora sei a Roma IMPOSTA QUESTA CITTÀ
Oppure imposta un'altra città
Hai un'attività?
CREA LA TUA VETRINA GRATIS Fatti conoscere nella tua città

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

I Litfiba sul palco di Rock in Roma

I Litfiba sul palco di Rock in Roma

Il grande rock protagonista del festival più atteso dell'estate

Grande ritorno per la storica band di Firenze sul palco del festival rock più importante d’Italia che, dopo gli annunci di alcuni tra i più grandi nomi della musica internazionale inserisce in cartellone la storica band di Firenze come rappresentante del grande rock italiano.

 

I LITFIBA presenteranno live “Tetralogia degli Elementi” uno dei manifesti della cultura rock italiana; i dischi di “Tetralogia degli elementi” sono quelli che la band dedicò, durante gli anni ‘90, ai quattro elementi della natura – fuoco con “El Diablo” (1990), terra con “Terremoto” (1993), aria con “Spirito” (1994) e acqua con “Mondi Sommersi” (1997) –  sono oggi disponibili in un cofanetto speciale, che contiene anche un imperdibile Dvd inedito con le immagini del tour del '93 (regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage).

 

I LITFIBA nascono nell’ottobre del 1980 in una fumosa cantina in Via dei Bardi a Firenze; negli anni ’80 pubblicano i dischi “Eneide di Krypton”, “Desaparecido”, “17 Re” e “Litfiba 3; la band propone un genere post-punk con sfumature dark-wave.
Da allora i LITFIBA cominciano a suonare in tutto il territorio italiano e nel giugno 1982 vincono il Festival Rock Italiano di Bologna presentando anche il loro primo EP autoprodotto “GUERRA”(Maso Rec) .
Nel novembre 1990 esce l’album che inaugura la tetralogia degli elementi naturali (fuoco, terra, aria, acqua): “EL DIABLO”; segue, nel 1993 “TERREMOTO” album dedicato all’elemento naturale della terra che porta la band fiorentina sul palco di grandi festival tra cui Roskilde in Danimarca. A febbraio ‘95 esce “SPIRITO” album dedicato all’elemento aria, con uno stile grunge, latin e psichedelico, cui segue un tour lunghissimo in Italia e in Europa. “MONDI SOMMERSI”, dedicato all’elemento acqua è l’album che segna un altro passaggio stilistico nel Rock dei LITFIBA verso l’elettronica. A fine anni ’90 viene aggiunto” alla tetralogia l’elemento “tempo” ed esce “INFINITO”; questo album che chiude la  tetralogia degli elementi è contraddistinto da uno stile rock – elettronico- pop ed ha un successo strepitoso che porta le vendite a un 1 milione di copie ma che, purtroppo, segna anche la crisi umana e artistica tra Piero e Ghigo che decideranno di sciogliere la band da lì a poco.  L’11 Dicembre 2009 viene annunciata la reunion dei LITFIBA.

 

Il cast annunciato ad oggi del Postepay Rock in Roma 2015: Muse (18 luglio – data unica italiana)/Lenny Kravitz + Gary Clark Jr (27 luglio)/ The Chemical Brothers (02 luglio)/ Slash featuring Myles Kennedy & The Conspirators (23 giugno)/ Damian “Jr.Gong“ Marley + special guest (01 luglio)/Slipknot + At The Gates + King 810 (16 giugno)/ Alt J (14 giugno - data unica italiana)/ Stromae + Years & Years (8 luglio)/ Linkin Park (6 settembre - data unica italiana)/ Litfiba (24 luglio)/ Mumford & Sons (30 giugno)/ Sam Smith (21 giugno)/ Verdena (14 luglio)/ J-Ax (4 Luglio)/ Noel Gallagher (9 luglio)/Robbie Williams (7 Luglio)/ Tame Impala + Nicholas Allbrook (26 agosto)/ Fedez (20 giugno)/Caparezza (25 luglio)/ Interpol (2 settembre).

 

LEGGI TUTTO

Per maggiori informazioni

Sfoglia eventi

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

'71

'71

  • Regia: Yann Demange
  • Cast: Jack O'Connell (III), Sean Harris, Paul Anderson,...

Belfast, 1971. Mentre la città è sempre più in subbuglio per il conflitto anglo-irlandese, il Soldato semplice Gary...

Madison
Arance e martello

Arance e martello

  • Uscita:
  • Regia: Diego Bianchi
  • Cast: Diego Bianchi, Giulia Mancini, Lorena Cesarini,...

Durante l'estate del 2011, in pieno potere berlusconiano, un mercato rionale è sottosopra per la notizia che presto...

Arena Mamiani

Nel frattempo, in altre città d'Italia...