SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Le Ville di Roma si svelano a Porte Aperte

V Edizione

Turismo Culturale Italiano ha programmato la V Edizione di questa importante iniziativa che si svolgerà durante il mese di Maggio 2016.

 

Ville di Roma a Porte Aperte prevede l'apertura straordinaria con visite guidate di numerose ville romane, molte delle quali private e chiuse al pubblico. Un paesaggio culturale formato da decine di autentici gioielli che rappresentano il frutto della grande cultura umanistica, la straordinaria ricerca architettonica e la sperimentazione di nuove forme dell'arte operata nei secoli da artisti e architetti.

 

Questi magnifici capolavori che vanno dal Quattrocento fino al Novecento, saranno oggetto delle visite guidate organizzate seguendo il più possibile un ordine cronologico. In questo modo è offerta agli appassionati la possibilità di seguire un excursus storico-artistico cronologico che copre i vari ambiti e momenti artistici e architettonici: Rinascimento, Barocco, Rococò, Neoclassico, Eclettismo e Liberty.

 

Un'occasione per svelare le magnifiche opere firmate dai grandi Maestri dell'arte e dell'architettura italiana: Peruzzi, Raffaello, Giulio Romano, Sangallo, Vignola, Vasari, Caravaggio, Guido Reni, Guercino, Vasanzio, Bernini, Canova, Valadier, Ximenes...

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Un padre, una figlia

Un padre, una figlia

  • Uscita:
  • Regia: Cristian Mungiu
  • Cast: Adrian Titieni, Maria-Victoria Dragus, Lia Bugnar,...

Romania. Romeo è un medico di quasi cinquant'anni che vive in una piccola città della Transilvania. Romeo è disilluso da...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...